WINGO – tutto su questo operatore di telefonia mobile e internet svizzero, recensioni 2023

A proposito di Wingo

wingo

Wingo è diventato un operatore mobile e internet abbastanza popolare in Svizzera. Questo si spiega principalmente grazie all’immagine moderna datasi ma anche grazie alla rete di qualità di cui dispone, la rete Swisscom.

wingo

Wingo Fair Flat

25. CHF
Offerta a durata limitata

Tutto illimitato in Svizzera
2 Gb data internet in Europa
5 CHF per Gb per supplementare

wingo

Wingo Europe

78. CHF

Tutto illimitato in Svizzera
20 Gb di data roaming in Europa

wingo

Wingo Fair Surf

20. CHF

SMS e MMS illimitati in Svizzera
2 Gb data internet in Svizzera per mese
5 CHF per Gb per supplementare
Internet senza limiti a partire da 8 GB

wingo
Fair Flat
25 CHF
Offerta a durata limitata

Tutto illimitato in Svizzera
2 Gb data internet in Europa per mese
5 CHF per Gb per supplementare

wingo
Europe
78. CHF

Tutto illimitato in Svizzera
20 Gb di data roaming in Europa

wingo
Fair Surf
20. CHF

SMS e MMS illimitati in Svizzera
2 Gb data internet in Svizzera per mese
5 CHF per Gb per supplementare
Internet senza limiti a partire da 8 GB

A dir la verità, Wingo è una filiale di Swisscom. Perchè creare una nuova filiale? Semplicemente per toccare una clientela più giovane e moderna. Era infatti difficile arrivare a questo tipo di clienti attraverso Swisscom, con la sua immagine di operatore telefonico storico della Svizzera (prima PTT), spesso visto come superata.

Swisscom non poteva lanciarsi in campagne pubblicitarie troppo diverse dalla normale linea di marketing. Era necessario che Swisscom mantenesse la sua quota di mercato di fronte all’arrivo di nuovi operatori di telefonia mobile come Salt, quindi la soluzione è stata Wingo.

Questa pratica degli operatori storici di creare filiali più alla moda e più sexy è diffusa in Europa. Solo in Francia, ad esempio, France Telecom ha creato una prima filiale chiamata Wanadoo, poi Orange e ora Sosh, un po’ come l’immagine di Wingo o Swype nella comunicazione e nelle offerte proposte.

La nostra recensione su Wingo

La nostra recensione su Wingo, come operatore di telefonia mobile e internet è molto buona. Anche se Swisscom ha creato questa filiale unicamente con scopi di marketing (per raggiungere una clientela più giovane), non è possibile negare che Wingo mette a disposizione dei suoi clienti la storica rete Swisscom. La rete Swisscom è stata la prima rete costruita in Svizzera e resta ancora oggi una delle più estese del paese, beneficia di buoni risultati tecnologici, in quanto è ancora una delle reti più estese. La qualità della rete in termini di stabilità e di copertura è eccellente e tra le migliori in Svizzera.

E tu? Qual è la tua recensione su Wingo? Lasciaci il tuo voto e commento.

4.7/5 - (8 votes)

Le offerte mobile di wingo

L’offerta di abbonamento mobile di Wingo è molto vasta, ancora una volta grazie al fatto che Wingo è una filiale di Swisscom e usufruisce della sua rete e infrastrutture.
Possiamo ad esempio avere diverse offerte di telefonia mobile :

  • Flat pass, un’offerta prepagata senza abbonamento. pratico perchè permette di avere tutto in illimitato per un periodo di 7 giorni, un mese o un anno. Il flat Pass è interessante per provare Wingo prima di diventare un cliente a lungo termine. Attenzione al rinnovo automatico!
  • Wingo Fair Surf, focalizzato su internet mobile e dove paghi solo quello che consumi. Gli SMS e MMS sono illimitati. Questo pacchetto è abbastanza innovativo sia per chi usufruisce poco del web che per chi lo utilizza molto. A partire da 8 GB di dati mobili consumati al mese, la navigazione web mobile diventa illimitata senza costi aggiuntivi. Puoi quindi navigare in illimitato per un totale di 50 franchi al mese o navigare poco per 20 franchi al mese.
  • Wingo Swiss, un abbonamento SMS, MMS, chiamate e internet illimitato in Svizzera ma senza internet in Europa.
  • Wingo Swiss Pro, un abbonamento SMS, MMS, chiamate e internet illimitato in Svizzera, con 1 GB di internet utilizzabile in Europa
  • Wingo Swiss Plus, identico a Swisspro ma a cui si aggiunge una ESim utilizzabile con altri oggetti connessi.
  • Due piani focalizzati sull’internazionale per i clienti che viaggiano spesso all’estero : Wingo Europe e Wingo International.

Uno dei punti forti di Wingo è quello di proporre tutti i suoi abbonamenti senza impegno di durata. Viene chiesto solamente un preavviso di 60 giorni. Proporre degli abbonamenti che si possono chiudere in qualunque momento è indice di qualità perché indica che la clientela è soddisfatta e che il tasso di recesso è basso. L’azienda è capace, quindi, di proporre delle offerte senza impegno.

Gli abbonamenti internet Wingo

Più conosciuto per le sue offerte mobili, Wingo è anche fornitore internet. Wingo propone degli abbonamenti internet che meritano di essere considerati. In effetti, Wingo offre degli sconti sull’abbonamento mobile se si sottoscrive un’offerta internet. Questo è ancora più interessante quando sappiamo che Wingo usa la rete Swisscom,la più estesa e meglio equipaggiata se si parla di fibra ottica, quindi di velocità di upload e download elevate.

La linea telefonica fissa può essere aggiunta ad un costo supplementare alla sottoscrizione dell’abbonamento ma senza aggiungere nulla al costo dell’abbonamento mensile. (0.05/min. sulla rete fissa e 0.30/min. sulla rete mobile).

E’ anche possibile avere i canali TV per 15 franchi supplementari al mese se si opta per la formula classica Wingo TV. Delle offerte TV supplementari sono anche disponibili in video on demand con la formula Blue TV :

  • Blue Cinéplay per gli amanti delle serie TV
  • Blue Sports per chi guarda il calcio (UEFA Europa league, Champion league ecc.)
  • Blue Premium, la formula più diversificata della formula classica Wingo TV.

Il principio di disdetta degli abbonamenti internet con Wingo è lo stesso dei piani mobili, non c’è impegno di durata ma va rispettato un preavviso di 60 giorni. Tuttavia, c’è un impegno minimo di 12 mesi ma che generalmente vale solo per le offerte promozionali come attualmente con Internet Light a 34.95 franchi al mese invece di 65 franchi.

Ecco un esempio dei 3 tipi di abbonamenti internet proposti da Wingo :

Internet Light

wingo
wingo
Solamente internet
Box inclusa
Senza impegno
+ 15 franchi per Wingo TV
Costo di attivazione di 90 CHF
100 Mbit/s

Rete Swisscom
Fibra o DSL

34.95 CHF
Offerta a durata limitata

Internet Start

wingo
wingo
Solamente internet
Box inclusa
Senza impegno
+ 15 franchi per Wingo TV
Costo di attivazione di 90 CHF
500 Mbit/s

Rete Swisscom
Fibra o DSL

69. CHF

Internet Plus

wingo
wingo
Solamente internet
Box inclusa
Senza impegno
+ 15 franchi per Wingo TV
Costo di attivazione di 90 CHF
1 Gbit/s

Rete Swisscom
Fibra o DSL

75. CHF
Altri operatori mobili e accesso internet

Non esitate a consultare le nostre schede descrittive e le recensioni di altri operatori di telefonia mobile e fornitori di servizi Internet in Svizzera:

Questa pagina è disponibile anche in altre lingue ufficiali svizzere :

I nostri comparatori di abbonamenti mobili e abbonamenti internet

La nostra passione a Suisso-Romand è di trovare tutte le migliori offerte mobili e abbonamenti internet Svizzeri… Mettiamo a disposizione dei comparativi precisi e aggiornati quindi non esitare a fare un giro sui nostri comparatori :

Domande frequenti

La disdetta di un piano di telefonia mobile Wingo deve essere fatta telefonicamente allo 0900 94 93 92 o per iscritto al seguente indirizzo: Wingo Contact Center 3050 Berna. La risoluzione deve rispettare un periodo di preavviso e avrà effetto solo dopo un periodo di 2 mesi.

In caso di richiesta di portabilità del numero telefonico con un nuovo operatore mobile, la disdetta è automatica e a carico del nuovo operatore.

La disdetta di un abbonamento internet Wingo deve essere fatta unicamente per via postale all’indirizzo seguente : Wingo Contact Center 3050 Bern. La risoluzione deve rispettare un periodo di preavviso e avrà effetto solo dopo un periodo di 2 mesi.

Lascia un commento